2008-03-20

Neve di Marzo 三月の雪



MacBookの内蔵カメラとマイク、やはり内蔵されていたもののこれまで使ったことなかったビデオ編集ソフトiMovieを使用した実験。YoutubeへのアップロードもiMovieの共有メニューから直接行った。オリジナルの画質が反映されないという問題を除けば、後は何となく使い勝手も分かった。ビデオ編集の経験はこれまでないが、初めてでここまで出来るのは、やはりアップル純正ソフトの使い勝手の良さに負うところが大きい。
これで深みにはまると、小型のビデオカメラなんてものが欲しくなるのだろうな。

Tutto questo è fatto oggi in un'oretta esclusivamente usando solo mio MacBook: telecamera e microfono incorporati + software di serie "iMovie".

4 comments:

  1. Cioè...non ho parole. È vero che fa tutto Macbook ma bisogna essere bravi anche a scegliere le musiche e le parole giuste. Insomma creare una giusta atmosfera! Per un atiimo mi hai riportato a Natale!
    Pensare che invece è Marzo.
    Qui in Italia c'è un proverbio che dice : Marzo è pazzo! E quasi ogni anno non si smentisce!

    ReplyDelete
  2. Ma dai, nn esageriamoci. Cmq mi meraviglio dove siamo arrivati con la nuova tecnologia: puoi diventare un telegiornalista-fai-da-te senza spendere quasi niente (a parte la musica usata abusivamente in questo caso).

    Il conputeru diventerà sempre piu' facile per tutti. Come duro essere un professionista in un'epoca come questa...tanti sapranno fare tantissime "robe da professionista" di una volta col aiuto di pc!

    ReplyDelete
  3. Mi fa piacere sapere che usi un Macbook, il mio sogno da tempo. Al prossimo incontro avremmo un altro argomento di cui parlare.
    Non so se riuscirò a spedirti queste righe,sai non è che sono molto pratico col PC.
    Si è vero Peppe, ci vuole tanta pratica ma anche creatività. Te lo dice uno che tenta di portare in DVD filmati analogici. E ti confesso che è dura.
    Un saluto da un nuovo del forum.

    ReplyDelete
  4. Benvenuto Luciano,
    il tuo messaggio è arrivato sia al mio macbook che qui con successo. I Mac uso da circa 7 anni, il MacBook è terzo. Devo dire che sono sempre stato contento della mia scelta.

    Filmati analogici in DVD...vero, qui ci sarà un altro lavoro da studiare. Buon lavoro, quando finisci, facci vedere qualche filmato di NZ.

    ReplyDelete